Non abbiamo il controllo di nulla
Non abbiamo il controllo di nulla. Il potere di controllare la realtà é un'illusione. Prendiamoci un attimo per guardare veramente: quante cose 'vanno da sole' nella nostra vita. Senza che iniziate a contare...tutte vanno da sole... Siamo già nel Flusso. Non esiste nulla che non sia il Flusso. Viviamo nell'illusione che il lavoro, il partner, le cose, siano frutto di nostre decisioni ed azioni. È in parte così, lo è nel momento presente, ma non possiamo mettere la firma nè su quando arrivano nè su quanto tempo restano con noi. Ci rendiamo conto della Magia? Tutto ciò che riteniamo essere il risultato del nostro controllo e sforzo é pura illusione. Tutto ciò che "abbiamo", dal corpo, agli insight, alla casa, agli affetti, é una Grazia. L'idea che siamo noi a produrli in qualche modo fa parte del gioco, ma il nostro "piccolo me" non può veramente nè creare nè trattenere nulla di tutte queste cose; si sforza, ma non può fermare un secondo, trattenere un respiro, cristallizzare un attimo, un oggetto, una persona. E più si sforza e maggiore é lo sfinimento. Siamo costantemente immersi nel Flusso. Non abbiamo nessun reale controllo sul prossimo gesto, sul prossimo caffé, sul prossimo colloquio... é tutto costantemente donato nell'Attimo.
Quanto diamo per scontato, dal pulire la casa al programmare il week end. Forse sedersi un attimo a guardarsi intorno può essere veramente utile, e ringraziare per questo é un atto che ha un riverbero potentissimo nella nostra realtà, dalle cellule del corpo all'Anima.
Tutto é un dono, costante, incessante, abbondante. Nel farsi piccoli risiede la nostra grandezza. Ogni attimo é un regalo, ogni cosa che ci circonda é piovuta dal Cielo o è emersa da Madre Terra. Accorgersi di Questo incessante fluire verso di noi, amati e benedetti, è una Grazia. Si allenta ogni tensione, scompare la sfiducia.
Non è un invito a fermarsi apatici di fronte a questo. Agire, impegnarsi, decidere, fanno parte della Vita. Questa cooperazione è necessaria, affinchè la Vita stessa si incarni tramite noi. Ma riconoscere quanto ci viene costantemente regalato è la porta di accesso ad una Grazia più grande: sentire l'Amore. Siamo tutti in disperata ricerca di Amore. Ed é proprio qui, al di là dell'illusione del controllo.
Michela
Copyright© tutti i diritti sono riservati. Condividi i contenuti integralmente citando la fonte, ovvero Michela Ruffino, e riportando il link del sito. Grazie