Consulenza alla Persona

Michela conduce colloqui di Counselling Olistico individuali, e talvolta eventi di gruppo.
Il suo lavoro si ispira agli insegnamenti dei grandi maestri e messaggeri attuali, come Eckhart Tolle, Sri Mooji, Osho ed altri (vedi la pagina del sito dedicata). Il messaggio che costoro portano, ed al quale lei fa da ripetitore, riguarda l'accoglimento dei propri limiti e delle difficoltà della Vita come mezzo per prendere Coscienza di Chi Siamo Veramente, riportando l'essere umano in comuninione con il divino.
É possibile emanciparsi dalla morsa dell'Ego, con tutte le sue paure e bramosie, ritrovando quello Spazio Interiore di cui siamo fatti. Tuttavia inizialmente non é facile riconoscere che noi non siamo i nostri pensieri né le nostre emozioni, e che siamo Prima ed al di là di essi. Bisogna infatti rendersi conto del gioco al quale stiamo giocando, delle tendenze autosabotanti, delle credenze limitanti, per potersene liberare. Insomma é necessario scoprire cosa non siamo, per vivere pienamente Ciò che Siamo Veramente.
Senza più lotte estenuanti per migliorarsi e rendere la nostra personalità perfetta e accettabile ai nostri occhi o quelli degli altri, é possibile danzare in armonia con la Vita, migliorando la relazione con se stessi e quindi con gli altri, e sviluppando i propri talenti. Michela dunque ti accompagna lungo alcuni passaggi importanti per accedere ad uno stato di Benessere duraturo e autonomo:
1. Riconoscere il movimento delle forze interiori, solo apparentemente oscure (paura, senso di colpa, vergogna, giudizio, disistima, menzogna, illusione, attaccamento) come alleate per questa emancipazione, o evoluzione, o 'risveglio', come molti lo chiamano.
2. Uscire dall'illusione della dualità sfruttando la dualità stessa:
- rivedendosi nell'altro, specchio di ciò che evitiamo di noi stessi;
- riconoscendo gli ostacoli come molliche sul cammino;
- ascoltando i sintomi del corpo come messaggidell'anima, al di là delle terapie comunque intraprese.
3. Adottare uno stile di vita e di pensiero positivo e accogliente
- attraverso l'Accettazione e la Gratitudine di ciò che é Adesso,
- riconoscendo il Bene e l'insegnamento in ogni situazione;
- lasciando andare il passato, la propria storia e quella familiare, così come le aspettative per il futuro, per vivere finalmente in armonia con il presente.
4. Riscoprire i propri talenti e doni, da utilizzare nella vita quotidiana e nel lavoro.

Gli strumenti che Michela predilige dunque riguardano
- l'auto-osservazione, per smascherare i meccanismi egoici;
- la meditazione, per ritrovare Silenzio e dunque benessere;
- l'osservazione del contesto col quale siamo profondamente connessi, per conoscersi attraverso il confronto con persone e situazioni che lasciano emergere l'irrisolto.

L'approccio olistico e spirituale, e non psicologico né medico, dei colloqui di Counselling con Michela si profuma dunque di trascendenza, intesa come riportare l'essere interiore in armonia con se stesso e con tutto ciò che lo circonda.
Sullo sfondo di questo approccio, vi é la fisica quantistica che ha dimostrato scientificamente la connessione fra pensieri/emozioni e la qualità della nostra vita, rivelando la fondatezza della Legge dell'Attrazione e della Risonanza, in passato trasferita a noi attraverso i precetti delle più grandi religioni e scuole di pensiero orientali col più semplice concetto di unità con Dio e con l'altro. Michela sente infatti molto vicini gli insegnamenti del Cristo ed é forte l'influenza anche del pensiero orientale di non-dualità nell'indagine di se stessi e nella meditazione, che si fondono in lei attraverso un'unica chiave di interpretazione della realtà: essere Uno con Tutto ciò che é.

Gli incontri individuali avvengono de visu a Roma o tramite video-chiamata. Prima di contattare Michela, prendi visione dell'Informativa sul Counselling (vedi pagina sito Informativa), dove troverai anche modalità e costi degli incontri.