Consulenza alla Persona

Michela conduce colloqui di Counselling Olistico individuali ed eventi di gruppo. Per maggiori dettagli sulle modalità e i costi visita la pagina Informativa.
Il suo lavoro si ispira agli insegnamenti dei grandi maestri e messaggeri attuali, come Eckhart Tolle, Sri Mooji, Osho ed altri (vedi la pagina Maestri) e a relatori di self-help di fama internazionale come Louise Hay e Wayne Dyer. Il messaggio che costoro portano, ed al quale lei fa da ripetitore, riguarda l'accoglimento dei propri limiti e delle difficoltà della Vita come mezzo per prendere Coscienza di Chi Siamo Veramente, riportando l'essere umano in comunione con il divino, attraverso un ritrovato amore interiore.
É possibile emanciparsi dalla morsa dell'Ego, con tutte le sue paure e bramosie, ritrovando quello Spazio Interiore di cui siamo fatti. Tuttavia inizialmente non é facile riconoscere che noi non siamo i nostri pensieri né le nostre emozioni, e che siamo Prima ed al di là di essi. Bisogna infatti rendersi conto del gioco al quale stiamo giocando, delle tendenze auto-sabotanti, delle credenze limitanti, per potersene liberare. Insomma è necessario scoprire cosa non siamo, per vivere pienamente Ciò che Siamo Veramente.
Senza più lotte estenuanti per migliorarsi e rendere la nostra personalità perfetta e accettabile ai nostri occhi o quelli degli altri, è possibile danzare in armonia con la Vita, migliorando la relazione con se stessi e quindi con gli altri, e sviluppando i propri talenti. Michela dunque accompagna lungo alcuni passaggi importanti per accedere ad uno stato di Benessere duraturo e autonomo:
1. Riconoscere il movimento delle forze interiori, solo apparentemente oscure (paura, senso di colpa, vergogna, giudizio, disistima, menzogna, illusione, attaccamento) come alleate per questa emancipazione, o evoluzione, o 'risveglio', come molti lo chiamano.
2. Uscire dall'illusione della dualità sfruttando la dualità stessa:
- rivedendosi nell'altro, specchio di ciò che evitiamo di noi stessi;
- riconoscendo gli ostacoli come molliche sul cammino;
- ascoltando i sintomi del corpo come messaggi, al di là delle terapie comunque intraprese.
3. Adottare uno stile di vita e di pensiero positivo e accogliente
- attraverso l'Accettazione e la Gratitudine di ciò che é Adesso,
- riconoscendo il Bene e l'insegnamento in ogni situazione;
- lasciando andare il passato, la propria storia e quella familiare, così come le aspettative per il futuro, per vivere finalmente in armonia con il presente;
- sostituendo il chiacchiericcio interiore, spesso denigrante e sabotante, con Frasi di Potere e di Amore, ossia Affermazioni sulle quali basare una nuova relazione con se stessi.
4. Riscoprire i propri talenti e doni, da utilizzare nella vita quotidiana e nel lavoro.

Gli strumenti che Michela predilige dunque riguardano
- l'auto-osservazione, per smascherare i meccanismi egoici;
- la meditazione, per accogliere le emozioni e ritrovare Silenzio e dunque benessere;
- l'osservazione del contesto col quale siamo profondamente connessi, per conoscersi attraverso il confronto con persone e situazioni che lasciano emergere l'irrisolto;
- le affermazioni, formule di proscioglimento, frasi di guarigione interiore.

Sullo sfondo di questo approccio, vi è la fisica quantistica che ha dimostrato scientificamente la connessione fra pensieri/emozioni e la qualità della nostra vita, rivelando la fondatezza della Legge dell'Attrazione e della Risonanza, in passato trasferita a noi attraverso i precetti delle più grandi religioni e scuole di pensiero orientali. A tal proposito si vedano le ricerche del biologo di fama mondiale Bruce Lipton (la Biologia delle Credenze), dei relatori Gregg Braden (la Matrix Divina) e Lynn McTaggart.

Nota. Il percorso di Counselling non supera le 10/12 sessioni consecutive. Un percorso efficace consta di almeno 5 sessioni. La durata è variabile e personalizzabile sulla base del lavoro da svolgere. E' possibile comunque acquistare il Percorso di 5 sessioni sulle Credenze "Io Merito La Gioia". Tutti i dettagli qui

Prima di contattare Michela, prendi visione dell'Informativa sul Counselling, dove troverai anche modalità e costi degli incontri.
Guarda i video dei webinar gratuiti su Youtube, trovi i link nella pagina OMAGGI.