Consulenza alla persona

Michela conduce colloqui di Counselling Olistico individuali ed eventi di gruppo. Per maggiori dettagli sulle modalità e i costi visita la pagina Informativa.

"Il messaggio urgente che voglio dare
a tutte le anime in cammino,
che cercano soluzione ai propri tormenti,
o che cercano di migliorarsi ancora,
è vogliate bene, veramente bene, finalmente bene, a voi stessi.
Accettatevi, rassicuratevi,
coccolatevi, valorizzatevi,
siate chi volete essere veramente
."
Michela


Il metodo di lavoro individuale si fonda su tre pilastri fondamentali:

  1. La Presenza Alchemica, intensa come la sensazione di esistere e dalla quale si sviluppa la nostra capacità di osservare i pensieri e sentire le emozioni;
  2. La Ripetizione, ossia la scelta volontaria di fare diventare automatici pensieri ed atteggiamenti mentali che ci sostengono, attraverso l’allenamento;
  3. Il Rituale, o altre-sì l’esercizio, consiste nel portare sul piano dell’Azione il nostro intento, allineando perfettamente Spirito, Mente e Corpo.

Nei primi anni della nostra vita, infatti, secondo gli studi di Bruce Lipton, biologo di fama mondiale, le parole ricorrenti che abbiamo sentito pronunciare dai nostri familiari, verso di noi, verso loro stessi e verso gli altri, sono rimaste impresse nel nostro subconscio, diventando il filtro con il quale interpretiamo la realtà. Il subconscio, paragonabile ad un enorme serbatoio di informazioni ed elaboratore rapidissimo, genera le nostre abitudini e meccanismi, andando a costruire un vero e proprio programma di pensiero e comportamento automatico. A causa di queste informazioni registrate, spesso sabotiamo il nostro successo, viviamo situazioni di conflitto ripetitive, nonostante i nostri buoni propositi e numerosi sforzi. Secondo il dottor Lipton, possiamo sovrascrivere queste credenze.  

"Quando ho sostituito la parola EGO con Bambino Interiore,
è iniziata la mia guarigione.
Ho smesso di combattere e demonizzare,
ho iniziato ad includere ed amare."
Michela

Guarda la diretta IOMERITOLAGIOIA su come Michela spiega in maniera semplice cosa accade quando siamo stressati e alimentiamo i pensieri negativi, e come invece educarci ad un pensiero sano possa migliorare la nostra vita. Vedila su Facebook o Youtube.

Per chi vuole lavorare sulle proprie credenze, il metodo di lavoro di Michela si sviluppa in tre fasi:

  1. OSSERVARE - Presa di Consapevolezza, ossia scoprire le principali credenze negative
  2. SENTIRE - Liberare la carica emotiva inespressa, facendo spazio si allenta la presa e il legame con la nostra storia nella testa
  3. RIPETERE - Creare una nuova abitudine di pensieri, un approccio mentale ed emotivo che faccia sbocciare la nostra relazione con la Vita.
Attraverso riflessioni, affermazioni ed esercizi, il percorso si sviluppa nella collaborazione fra l'energia femminile, ossia di accoglienza alchemica delle cariche emotive inespresse, e l'energia maschile, ossia di incisione di nuovi schemi di pensiero benevoli e potenzianti, sulla base di affermazioni personalizzate.

Approfondisci attraverso i box sottostanti.

Io merito la gioia

Percorso sulle credenze sabotanti, attraverso una gestione migliore dei propri pensieri. Esercizi con Affermazioni potenzianti, gesti e rituali simbolici, pratiche meditative per affrontare le paure. Obiettivo del percorso: tornare a volersi bene per davvero e sentirsi in armonia con la Vita. Scopri di più

Io amo il mio lavoro

Consulenza olistica in ambito lavorativo: scoprire la propria Mission, realizzarsi professionalmente, come trovare lavoro efficacemente, piccole start up fai da te. Scopri di più

Io mi amo e sono libero

Sessioni di accompagnamento per chi ha terminato un percorso controverso con un guru, insegnante o uno pseudo terapeuta, o ha concluso una relazione affettiva lunga e impegnativa, e intende ritrovare se stesso, le proprie risorse, il proprio credo personale. Percorso di Counselling breve volto all'indipendenza emotiva e spirituale. Scopri di più. Scarica la raccolta di articoli qui.

Io amo essere donna

Sessioni individuali per migliorare la relazione con il femminile attraverso la presa di consapevolezza delle proprie credenze, l'osservazione dei 4 archetipi del femminile ed esercizi di armonizzazione. Scopri di più.

Informativa, prezzi e modalita'

Scopri cosa è il Counselling e come si differenzia da altri percorsi. Prendi visione dei prezzi ed altri dettagli, in questa sezione.