Voglio vivere così, col sole in fronte!...
E' possibile svegliarsi e vivere pieni di gratitudine e di buoni pensieri? Sì, attraverso semplici esercizi di auto-aiuto.
5 video per 5 giorni di percorso intensivo. All'interno di ciascun video troverai:
1) una
riflessione, ossia su quale aspetto focalizzarsi per quel giorno;
2) un
esercizio che ti aiuta a potenziare il tuo stato di
Presenza;
3) alcune
Affermazioni Positive da ripetere durante il giorno.
Ciascun esercizio è stato pensato in una versione base, per chi è alle prime armi con questi argomenti, ed una versione avanzata, per chi vuole spingersi oltre e consolidare quanto già acquisito.
Per comprendere l'importanza della Presenza, di come ci sottrae dalla schiavitù della meccanicità comportamentale (le reazioni automatiche, per intenderci), e delle Affermazioni, di come esse si annidano nel nostro subconscio, ti suggerisco di vedere questi due video introduttivi (durata più di un'ora ciascuno):
- Video Io Merito la Gioia (youtube / facebook)
- Video Affermazioni positive: risposte ai partecipanti del percorso di 21 giorni (youtube / facebook)
SEGUI IL MINI-PERCORSO. Si suggerisce la visione di un video al giorno per 5 giorni consecutivi, tuttavia ciascun pacchetto di esercizi giornaliero può essere la base di un lavoro personale di una settimana, costituendo così un percorso di 5 settimane.
Ciascun video dura circa 20 minuti. Puoi seguire questo breve percorso su Youtube oppure su Facebook, cliccando ai seguenti link.
In calce la bibliografia.
Buona visione!
Michela
GIORNO 1
Nota: solo per questo video, salta i primi minuti, causa problema tecnico
Youtube 1Facebook 1
Facebook 5
Per ricevere consulenza, inviare una email a michela.ruffino@gmail.com per richiedere un colloquio telefonico conoscitivo (gratuito), dopo aver visionato la pagina Informativa. BIBLIOGRAFIA:
BRUCE LIPTON LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE
LOUISE HAY COME PUOI GUARIRE LA TUA VITA
MICHELA RUFFINO TIAGO E IL GOBLIN. RICORDA CHI SEI
Disclaimer:
Michela Ruffino non è psicologa, né psicoterapeuta, né medico generico, né medico psichiatra, pertanto gli incontri di Counselling, gli scritti e i video, non hanno finalità terapeutiche, di cura o di diagnosi riservate a tali figure professionali.