Su Michela

Michela accompagna le persone in alcune fasi della crescita esistenziale, quando si percepisce urgente la necessità di fare chiarezza, di scoprire le proprie risorse e i talenti, di ritrovare se stessi e di emanciparsi rispetto a schemi ed emozioni ostacolanti la propria relazione con la Vita.
Il carisma di Michela risiede nella comunicazione: attraverso l'osservazione dei pensieri che influenzano la nostra realtà e l'accoglienza del potere alchemico delle emozioni, i colloqui con lei mirano al riconoscimento del divino che dimora nel Silenzio, qui ed ora, in ciascuno di noi.

Michela è laureata in Scienze della Comunicazione, poi in Economia; ha conseguito un Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane, un Master in Diritto del Lavoro e infine il Master in Counselling Aziendale, Orientativo e Coaching. Dal 2003 al 2013 ha lavorato come Responsabile e Consulente in ambito di Gestione del Personale (selezione, formazione e valutazione delle "risorse umane"). Da giugno 2013 opera come Counsellor, ai sensi della L.4 del 2013 (vedi pagina Informativa del sito), ed ha proseguito la sua formazione e ricerca interiore attraverso corsi e percorsi ad approccio olistico, come il Reiki (livello Master), la Terapia Cranio-sacrale (base), il Riequilibrio Energetico Femminile (Moon Mother, 1.liv, con Miranda Gray). Ama leggere e scrivere, pertanto pubblica sovente post nella sua pagina Facebook michelaruffinoconsulente. Ha pubblicato il libro Tiago e il Goblin. Ricorda Chi Sei, disponibile su Amazon e nei migliori store on line. Ha praticato Arti marziali (Judo, Taiji, Wing tsun) e, tutt'oggi, Meditazione.
 

"Posso accompagnarti 'solo' fino a dove sono arrivata. Questa premessa è garanzia che gli strumenti che offro sono passati prima dal vaglio della mia diretta esperienza personale, con l'intento di occuparmi solo di ciò che è di mia competenza e rientra nelle mie abilità, in costante condivisione delle mie evoluzioni interiori. Qui di seguito alcuni dei temi importanti che hanno caratterizzato profondamente il mio percorso di crescita.
  • Scoprire ed osservare i meccanismi comportamentali automatici e di auto-sabotaggio
  • Individuare credenze (schemi pensiero) ed introdurre abitudini di pensiero positivo
  • Sanare la propria storia familiare attraverso la consapevolezza ed il perdono
  • Liberarsi da legami, promesse, voti e credenze nelle relazioni affettive
  • Scoprire se stessi attraverso l’altro tramite la Legge dello Specchio/Risonanza
  • La potenza creativa di pensieri ed emozioni attraverso la Legge dell’Attrazione
  • Valorizzare i propri talenti sul lavoro e concretizzare la propria Mission
  • Meditare e restare in contatto con lo Spazio Interiore
Non mi occupo di psicoterapia, né di medicina. A tal proposito ti invito a leggere la pagina Informativa.

Guarda i video dei miei webinar gratuiti su Youtube, trovi i link nella pagina OMAGGI.
Segui le mie dirette su Facebook, puoi rivedere anche le registrazioni, sulla mia pagina.
Grazie per la visita.

Un abbraccio luminoso!"
Michela

RECENSIONI  Tutte le recensioni su Facebook
Cristina D.
  Quel rispetto di cui tanto parlavo, non sapevo realmente cosa fosse. Grazie a Michela, alle letture consigliate, alle sue parole azzeccate e sempre al momento giusto, ho scoperto un altro modo di osservare e affrontare le cose. Un percorso lungo una vita, ma con certi strumenti in più, con una visione diversa della "realtà" è più bello vivere! Grazie, grazie, grazie!
Eliana R. Michela è una persona meravigliosa e sensibile mi ha portato incontro dopo incontro a riscoprire quella parte di me stessa con cui non riuscivo ad essere più in contatto. È stato un percorso intenso e pieno di emozioni.
Grazie ancora michela
Elisabetta M. Ho iniziato a seguire Michela su questa pagina fb la scorsa estate, mi piacevano i suoi post e riuscivo a riconoscermi in quello che scriveva. Poi un giorno l’ho contatta e ho scoperto una meravigliosa anima. Michela mi ha aiutata in modo molto diretto e nel contempo molto delicato, senza giudizi mi ha accompagnata ad affrontare le mie difficoltà, con determinazione ha saputo arrivare alla mia vera me. Michela è molto brava e preparata e grazie alla sua sensibilità ed empatia riesce sempre a farti sentire a tuo agio come se ti conoscesse da sempre.
Se consiglio Michela? Sicuramente si
Romina M.  La mia rinascita !!! Non posso che definirla così perché in pochissimo tempo è riuscita a farmi capire e risolvere blocchi che avevo da una vita e non avrei mai pensato si potessero sbloccare ... grazie a lei ora sono finalmente VERA, perché mi sento libera dai condizionamenti del passato e soprattutto sono SERENA per ciò che sarà il mio futuro ... il mio pessimismo cronico si è improvvisamente dissolto ...
grazie Michi... non avrei mai pensato che una persona così distante fisicamente (Genova/Roma) potesse essermi così vicina come hai fatto te !!! ...
Cristiane D.  Una persona autentica, vera, spontanea, che attraverso il suo lavoro, di ascolto, ti porta a capire e tradurre le tue emozioni....credenze, limitazioni....e tante altre cose che ancora non erano chiare !!!
E poi ti sostiene sempre, lasciando la libertà di scelta, senza giudizio